Domande e Risposte

Ultima modifica: 01/06/2023

1micron calibra la soluzione sulla base del budget che intendi mettere a disposizione per il marketing. Il budget, pattuito ed allocato, viene distribuito in modo bilanciato per coprire i costi degli step necessari a sviluppare il progetto di marketing. Generalmente questi step sono: ricognizione, analisi, brainstorming, creazione del piano marketing, implementazione del progetto, eventuali tattiche (es. social media marketing), manutenzione e gestione. Il preventivo invece viene fornito nel caso opposto: quando sei tu a dare tutte le linee guida in un brief di progetto, che necessita quindi solo di essere realizzato.
Ogni soluzione di marketing è personalizzata, cioè unica. Di conseguenza viene progettata a condizioni stabilite di comune accordo. Se hai acquistato una soluzione che prevede lavorazioni continuative (es. manutenzione ed aggiornamenti) potrai interrompere il rapporto quando vuoi, fermo il saldo di quanto già eseguito.
Sì, la call preliminare è gratuita se non diversamente specificato via email. Per call preliminare si intende la prima telefonata di ricognizione, dove hai modo di illustrare in modo più esaustivo i tuoi obiettivi di business o di marketing. Questa call, seppur di ricognizione, è una vera e propria consulenza: 1micron utilizza know-how, tempo e risorse per vagliare le tue idee ed esigenze. Le call di consulenza dopo la prima ricognizione sono invece a pagamento.
Sì. 1micron affronta il marketing in modo olistico e la consulenza è personalizzata rispetto all'esigenza. Via email possiamo fornire diverse opzioni in base allo scenario e alle variabili di partenza.
Sì, 1micron può effettuare modifiche o upgrade di siti web già esistenti. Un sito web può essere migliorato sotto diversi punti di vista: foto, testi, grafica, design, comunicazione, usabilità, SEO ecc.
No, perché ogni sito web è progettato in un certo modo ed è quindi unico: pianificare azioni di sviluppo efficaci presuppone un’analisi approfondita di quanto esiste già. In ogni caso, la consulenza sarà sempre proporzionata al tipo di intervento e alla complessità delle operazioni da svolgere.
Certo che sì. 1micron può indicarti la strada, anche con un progetto o linee guida specifiche per il tuo obbiettivo. Dopodiché puoi scegliere se farti trasportare o percorrerla da solo.
Entrambi, perché non ci sono “pacchetti” di formazione preconfezionati, ma solo soluzioni personalizzate. A seconda dell'esigenza specifica viene creato uno specifico training, che può anche essere mixato o meno con la consulenza: massima flessibilità.
L’opzione migliore è approcciare la tua richiesta con una consulenza specifica, per individuare tattiche e strumenti finalizzati al risultato desiderato. La cosa peggiore che puoi fare quando approcci un progetto di marketing è investire in servizi superflui, non adatti al tuo business o non sostenibili nel tempo. La consulenza consente di fare chiarezza e allocare il budget in modo oculato.